Siamo una squadra di Medici Veterinari con competenze specialistiche in alimentazione e nutrizione del cane e del gatto.

 

LA NOSTRA VISIONE: il nostro perché

Aiutare i nostri pazienti cani e gatti a vivere una vita lunga e felice grazie ad una corretta e sana alimentazione, sia quando sono in salute che quando si ammalano, seguendo sempre le linee guida scientifiche più aggiornate e controllate.

 

LA NOSTRA MISSIONE: cosa facciamo

Una sana e corretta alimentazione è fondamentale per la salute ottimale dei pet. La nostra missione è quella di aiutare i colleghi medici veterinari nella cura quotidiana dei loro pazienti con un servizio di nutrizione clinica altamente specializzato e personalizzato.

Diana-vergnano-medico-veterinario.png

Diploma ECVCN -
European College of Veterinary

and Comparative Nutrition
Ordine Medici Veterinari Torino N.2501

Mi sono laureata in Medicina Veterinaria nel 2013 presso l’Università degli studi di Torino e abilitata alla professione nello stesso anno. Dal 2013 al 2015 ho svolto la libera professione principalmente nell’ambito della nutrizione degli animali da compagnia e del cavallo. Nel 2015 ho iniziato il percorso di Residency dell’European College of Veterinary and Comparative Nutrition (ECVCN), lavorando presso il servizio di Nutrizione della Struttura Didattica Speciale Veterinaria dell’Università degli studi di Torino. Nel 2019 ho acquisito il diploma ECVCN. Attualmente svolgo l’attività di Medico Veterinario Nutrizionista freelance in ambito clinico e sono consulente scientifico per aziende del settore mangimistico. Sono inoltre autrice e coautrice di articoli scientifici e divulgativi per riviste nazionali ed internazionali.

Miljana-glazar-medico-veterinario.png

Master Universitario in
Nutrizione e Alimentazione
dei Piccoli Animali

Ordine Medici Veterinari Padova N.579

Ho conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel 2000, a Padova. Dal 2002 mi occupo di nutrizione dei piccoli animali; nel 2004 ho passato un periodo di formazione in nutrizione clinica presso l’Istituto di Nutrizione Veterinaria dell’Università di Vienna (Austria) ed un periodo di formazione in nutrizione enterale e parenterale presso il reparto di terapia intensiva dell’Istituto di Anestesiologia, Rianimazione e Terapia intensiva della Facoltà di Medicina di Rijeka (Croazia). Nel 2005 ho conseguito il dottorato di ricerca in Medicina degli Animali presso l’Università di Padova. Nel 2006 ho conseguito il Master di perfezionamento in Dietetica Clinica ed Alimentazione del cane e del gatto presso l’Università di Teramo. Sono medico veterinario libero professionista con particolare interesse verso la nutrizione clinica dei piccoli animali, la medicina interna e di laboratorio.

Erica-longato-medico-veterinario.png

Dottorato di ricerca

in Alimentazione

 Animale
Ordine Medici Veterinari Torino N.2519

Nel 2013 mi sono laureata in Medicina Veterinaria a Torino e nel 2017 ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca nel settore della nutrizione ed alimentazione animale presso il medesimo ateneo. In seguito, ho frequentato il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino svolgendo attività di ricerca. Durante il dottorato ho svolto stage formativi presso alcuni centri di ricerca europei (Spagna e Polonia) e sono autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Dal 2016 svolgo attività di libera professione, occupandomi principalmente di nutrizione clinica negli animali da compagnia. Dal 2020 frequento la Scuola di Specializzazione in Alimentazione Animale presso l’Università degli Studi di Milano.

 
 

#NICETOFEEDYOU

#NUTRIZIONEVETERINARIA

#EVIDENCEBASEDNUTRITION
#VET4VET #SALUTEANIMALE